Spal, quanti infortuni in questi primi mesi!

Oltre 80 gli incontri saltati dai biancoazzurri nella prima parte del torneo

Oltre 80 incontri saltati per infortunio in sole 17 giornate di campionato; una statistica estremamente pesante che la dice lunga sulle difficoltà che la Spal ha dovuto affrontare in questi primi mesi di campionato.

Certo questo non spiega, e tantomeno giustifica, la pochezza di gioco e di risultati della squadra, partita per essere protagonista nel campionato ed ora al penultimo posto in classifica. Però è indubbio che Di Carlo prima e, soprattutto, Colucci poi hanno dovuto pagare dazio ad una sfilza impressionante di infortuni e guai fisici.

Come sottolinea il Quotidiano Sportivo, il numero delle gare saltate dai biancoazzurri per infortunio o influenza tocca quota 80, un numero davvero spropositato. Partendo da Sits che si è infortunato addirittura nella primissima gara di campionato, per arrivare ai vari Siligardi, Arena, Dalmonte e tanti altri giocatori che, pur con problemi meno gravi, hanno comunque dovuto saltare diverse giornate.

A inizio anno la situazione dovrebbe migliorare, sia perchè qualcuno tornerà a disposizione sia perchè la società interverrà sul mercato. Nella speranza che il 2024 porti in dote anche un po’ più di fortuna oltre ad un netto e deciso cambio di rotta da parte della squadra.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore della Spal si sfila dalla trattativa con i biancorossi, mentre la società ufficializza...
L'ex tecnico della Giacomense, Eugenio Benuzzi, analizza la nuova stagione e invita l’Ars et Labor...
Primo giorno di lavoro per la squadra di Di Benedetto. Nel pomeriggio anche la pubblicazione...