Dopo l’incontro che si è tenuto in Comune mercoledì tra l’amministrazione, la Curva Ovest e il Coordinamento Spal Clubs, in merito alle possibili forme di tutela del marchio Spal, i tifosi della Curva hanno pubblicato un comunicato diffuso via social:
“Crediamo che oggi sia stato fatto un primo piccolo, ma significativo, passo in avanti per la tutela della nostra storia.
Soprattutto per gli impegni e per il ruolo assunto dal Comune di Ferrara nel farsi da garante per preservare l’indissolubilità che da sempre esiste tra la S.P.A.L. e il nostro territorio.
Ancora non sappiamo se si giungerà a una soluzione, ma confidiamo che si possa trovare in fretta, che i tecnici delle varie parti in causa trovino soluzioni legali condivise e che tutte le parti agiscano per il bene della nostra S.P.A.L., in modo da non vederci più sottratti, come già avvenuto in passato, il nostro marchio e il nostro nome.
Da anni dimostriamo di impegnarci fattivamente solo ed esclusivamente per il bene della S.P.A.L. e così continueremo a fare coinvolgendo fino all’ultima istituzione e macinando fino all’ultimo chilometro per salvaguardare la nostra Storia e rappresentare i nostri Colori”.