La striscia positiva della Spal, dal ritorno di Di Carlo in poi, si ferma a cinque. Cinque gare in cui la squadra aveva raccolto ben 11 punti su 15. Contro la Torres non è riuscita l’impresa anche se non è certo tutto da buttare.
“Avremmo dovuto fare una gara quasi perfetta, essere più concreti e non lasciar loro occasioni comode – ha commentato DiCarlo nel post partita –. Abbiamo fatto un primo tempo secondo me straordinario creando tante occasioni, ma non siamo stati bravi a concretizzarle e questo non va bene. Però, contro la seconda forza del campionato, non abbiamo avuto timore e ce la siamo giocata bene. Poi la Torres è stata più brava di noi a sfruttare le occasioni ed i nostri errori. Perdere dispiace sempre però la squadra ha lottato fino all’ultimo e l’atteggiamento messo in campo è stato giusto”.
Domenica si torna già in campo ma sarà comunque necessario analizzare gli errori fatti: “Gli errori in fase offensiva ci sono stati, specie a livello di scelte. Petrovic, ad esempio, ha attaccato spesso la profondità ma non è stato servito ed in altre occasioni abbiamo forzato la giocata con alcuni lanci lunghi che a me non piacciono. In ogni caso se si creano occasioni io rimango sempre fiducioso e dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto oggi, specialmente l’atteggiamento ed il ritmo della prima mezzora”.
Per Di Carlo è arrivata la prima sconfitta dal suo ritorno a Ferrara ma la squadra dovrà riprendere il cammino già a partire dalla gara di domenica pomeriggio contro il Rimini: “Cercheremo di trarre il meglio da questa sconfitta e dovremo cercare di reagire subito. Non sono preoccupato perchè vedo la voglia giusta e la squadra applica quello che proviamo in settimana. Certo è, però, che dobbiamo essere bravi a capire che se abbiamo perso stasera è perchè serve fare qualcosa in più”.