Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Gubbio, Di Carlo: “Partita fondamentale contro una squadra scorbutica”

La vigilia del tecnico: "Io sono sempre fiducioso e bisogna dare fiducia a questa squadra"

domenico di carlo

Alla vigilia della prossima sfida del “Mazza”, mister Mimmo Di Carlo ha presentato il match SPAL – Gubbio, in programma domenica 7 aprile alle ore 18:30, nella conferenza stampa prepartita della 35° giornata del Campionato di Serie C NOW 2023-2024.

“Affronteremo questo finale di campionato con lo spirito di una squadra che deve salvarsi sul campo e deve farlo il prima possibile, perché oggi la classifica ci dice questo. Abbiamo due punti di vantaggio sull’Ancona, dobbiamo mantenerli e provare a staccare il più possibile le squadre che sono dietro di noi. Domani è una partita fondamentale per il nostro obiettivo, ma ci attende una squadra scorbutica, che pratica un gioco verticale, fisico e rapido, quindi massima concentrazione e giochiamoci la nostra partita da SPAL, perché anche noi abbiamo le qualità per portare a casa punti.”

“Insieme alla squadra abbiamo analizzato la partita di Ancona, soprattutto il primo tempo, correggendo alcune situazioni di gioco in cui non siamo stati bravi. Io sono sempre fiducioso e bisogna dare fiducia a questa squadra, ma la fiducia la trasmette prima di tutto l’allenatore, poi ci sono i giocatori che vanno in campo e che domani devono fare una grande partita. Se vogliamo avere ragione su un Gubbio, che sta bene e si trova nei playoff, bisogna mettere in campo una grande prestazione correndo dieci metri più forte degli altri e dieci metri in più degli altri.”

“Da quando sono tornato ho trovato grande disponibilità e compattezza da parte di tutti e ho cercato di lavorare sul campo per dare un segnale alla società e ai tifosi sulle potenzialità di questa squadra. Il Club non mi fa mancare mai nulla, i giocatori si impegnano e i tifosi sono sempre presenti, quindi noi dobbiamo concentrarci solo sulle nostre forze, dando noi in primis sempre dimostrazione sul campo sotto il punto di vista della prestazione, dell’atteggiamento e della voglia di vincere. Spetta a noi trascinare tutto l’ambiente, restando uniti e compatti, perché l’obiettivo dobbiamo raggiungerlo tutti insieme.”

“Io penso che oggi tutti vogliono fare qualcosa per la SPAL, dal Presidente ai giornalisti e ai tifosi, perché tutti vogliono aiutare la squadra. Se c’è stato uno sfogo perché, come tutti, il desiderio è quello di vedere una squadra che vada sempre meglio, lo prendiamo come tale e andiamo avanti consapevoli di dover sempre battagliare al massimo sul campo. Non c’è stato alcuno strascico all’interno del gruppo, perché abbiamo lavorato soprattutto sul gioco e sugli sviluppi offensivi: se non creiamo occasioni da gol, allora facciamo troppo poco per le qualità che abbiamo. Andiamo avanti sapendo che domani giochiamo davanti ai nostri tifosi, dobbiamo fornire prestazioni di spessore alto e ci salveremo in casa, quindi domani prepariamoci ad una bella battaglia da SPAL, dai giocatori all’allenatore, dalla società a tutte quante le persone che ci sostengono. Dobbiamo essere compatti e uniti per arrivare all’obiettivo della vittoria.”

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I camp di alta specializzazione sono rivolti a tutte le ragazze ed i ragazzi di...
L'ex Presidente biancoazzurro è tornato a parlare durante la presentazione del suo libro...
Il difensore fresco di rinnovo: "Ho parlato con la società, l’intenzione è quella di costruire...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie