Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal Femminile, Accademia sconfitta dal Vicenza

Le ragazze di mister Rossi si mantengono fuori dalla zona playout con un punto di vantaggio sulla Jesina Femminile

È un weekend a due facce quello del settore femminile biancazzurro che, da un lato, vede la prima squadra sconfitta nella trasferta di Vicenza ma, dall’altro, con l’Under 15 ottiene la qualificazione alla finalissima per il titolo di campionesse regionali.

In casa delle biancorosse le ragazze di mister Rossi partono bene e sono proprio loro a creare la prima occasione da gol con la conclusione dalla distanza di Salimata. Pochi minuti dopo si fa vedere anche il Vicenza con Ponte, che si libera della propria marcatrice e calcia dal limite dell’area sfiorando il palo della porta difesa da Cazzioli. Quando mancano ormai pochi secondi all’intervallo è la vicentina Schiavo a rompere l’equilibrio, risolvendo una mischia che permette alle biancorosse di passare in vantaggio.

La ripresa si apre con il raddoppio della squadra di casa, grazie al bel gol di Marchiori che lascia partire una conclusione imparabile dalla lunga distanza. Cinque minuti più tardi è la stessa centrocampista biancorossa a siglare il definitivo 3-0, con un preciso colpo di testa su corner di Imparato. Le spalline non mollano e cercano di accorciare le distanze prima con Jaszczyszyn, il cui pallonetto viene deviato in corner da Deiana, e poi con Berti che in girata volante non trova però lo specchio della porta.

Nonostante questa battuta d’arresto, l’Accademia SPAL Femminile si mantiene fuori dalla zona playout con un punto di vantaggio sulla Jesina Femminile.

Domenica di festa, invece, per l’Under 15 Femminile guidata da mister Tampieri che ha conquistato l’accesso alla finale del Campionato Regionale di categoria, battendo in semifinale la squadra piacentina del San Nicoló per 1-0, grazie alla rete di Federica Faggioli.

Quello dell’attaccante biancazzurra è stato un contributo fondamentale per la fase offensiva della squadra, che le è valso anche il titolo di capocannoniere del torneo con ben 34 reti realizzate, ma anche in difesa le giovani spalline non scherzano avendo subito soltanto tre gol in dieci partite.

La finale, la seconda raggiunta negli ultimi due anni, è in programma sabato 27 aprile alle ore 16.00 presso il campo sportivo comunale di Castenaso, dove ad attendere le biancazzurre ci sarà l’Imolese che, nel proprio girone, si è imposta per 1-2 in casa del Piacenza.

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

Le spalline guidate da mister Francesco Tampieri hanno battuto per 2-3 l'Imolese...
accademia spal under 19
Dopo la Coppa arriva anche il secondo titolo stagionale per le biancazzurre conquistato con una...
Le biancazzurre di mister Rossi salgono in ottava posizione con due punti di vantaggio sulla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie