Dopo il rinnovo di Bassoli, la società biancoazzurra guarda alle altre situazioni contrattuali da definire in vista del futuro.
A stagione già conclusa ad inizio maggio, c’è tutto il tempo per pianificare al meglio la prossima stagione e la Spal non potrà permettersi ulteriori passi falsi.
Le prime situazioni da chiarire sono quelle relative a Valentini, Siligardi ed Edera. Tutti e tre hanno i contratti in scadenza a giugno 2024 e, se per il difensore le prospettive sembrano essere quale di un prolungamento, il discorso è più difficile per Siligardi, per questioni sia fisiche sia anagrafiche, ed Edera, che non ha certo impressionato da quando è stato acquistato nel mercato invernale.
Peda, Ghiringhelli, Bertini, Dalmonte, Sits, Petrovic e Zilli sono tutti prestiti in scadenza a fine giugno. Il difensore polacco si accaserà al Palermo mentre per tutti gli altri la situazione rimane aperta visto che in tutti i casi la Spal ha un diritto o un obbligo di riscatto che dovrà valutare se esercitare o meno.
Dovrebbero tornare invece alla base Bugaj, Dickmann, Antonciuc, La Mantia, Svoboda, Murgia, Boccia e Parravicini, ma anche in questo caso i club nei quali si trovano in prestito avranno la possibilità di riscatto.