Tra le basi dalle quali ripartire per la prossima stagione la Spal avrà sicuramente i suoi giovani. Come riportato dai colleghi del Quotidiano Sportivo, infatti, in questa travagliata stagione sono ben 11 gli Under 21 di proprietà della società estense utilizzati da Di Carlo e Colucci.
E’ Galeotti ad aver collezionato il maggior minutaggio. La stagione a dir poco altalenante di Del Favero e Alfonso ha spalancato le porte al ritorno alla base del giovane portiere, partito al Lumezzane e poi riportato a Ferrara dove ha dimostrato tutto il suo valore. Chi, invece, si aspettava una stagione ben diversa è Nicolò Contiliano, che aveva fatto benissimo nel finale della scorsa stagione ma che in questo campionato, tra infortuni e scelte tecniche diverse, non è mai riuscito a trovare continuità e brillantezza. Puletto e Parravicini hanno iniziato con la maglia biancoazzurra ma si sono poi trasferiti altrove, mentre un altro dalle grandi potenzialità è Rao dal quale ci si aspetta il salto di qualità nella prossima stagione.
Anche Saiani ha pagato una condizione fisica non sempre perfetta mentre Orfei si è perso col passare del tempo; chi, invece, è riuscito a ritagliarsi nel finale di stagione un ruolo importante dimostrando di avere le carte in regola per giocare nella Spal è Steven Nador.
Rimangono poi Angeletti, Deme e Breit che hanno giocato una manciata di minuti ma che, comunque, hanno debuttato in prima squadra.