Giuseppe Magalini sembra aver superato Giorgio Zamuner nella lista dei preferiti della Spal per ricoprire il ruolo di direttore dell’area tecnica. La questione è prioritaria in casa biancazzurra, con Filippo Fusco che presto lascerà il posto al suo successore. Per l’attuale ds del Catanzaro però la concorrenza non manca e la trattativa per portarlo a Ferrara appare tutt’altro che semplice.
Magalini è un professionista di livello, reduce da due annate straordinarie dietro la scrivania del club calabrese con la promozione dalla C alla B ed il raggiungimento dei playoff nel campionato cadetto. Come riportato dal QS, non è per nulla scontato che se ne vada dal Catanzaro, ma qualora le parti decidessero di interrompere il proprio matrimonio, sulle tracce del dirigente ci sarebbero comunque almeno un paio di club di Serie B (tra cui lo Spezia) pronti ad accoglierlo.
La Spal però ci proverà, giocandosi la carta di offrire un posto di lavoro vicino a casa in una piazza storica e ambiziosa. Poi c’è Mimmo Di Carlo, con il quale Magalini ha già vinto prima a Mantova e poi a Vicenza. Non resta che attendere, perché ogni decisione del direttore di Villafranca di Verona è rinviata alla fine dei playoff.