Nazionale Femminile fermata 1-1 dalla Norvegia al “Mazza”

Nello stadio biancoazzurro le azzurre di mister Soncin sono state raggiunte nel finale

Davanti ad oltre 2.200 spettatori la Nazionale italiana di calcio femminile non va oltre l’1-1 contro la Norvegia nella gara valida per la quarta giornata del Gruppo 1 delle qualificazioni agli Europei femminili del 2025,  la cui fase finale è prevista in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025.

Al “Paolo Mazza” di Ferrara le ragazze di mister Soncin sono state beffate nel finale dopo aver dominato la gara per oltre ottanta minuti, ed ora si trovano terze nel girone in virtù di una peggiore differenza rete. Con due gare ancora da disputare, le azzurre dovranno tentare il sorpasso a Norvegia o Paesi Bassi per potersi qualificare evitando gli spareggi.

L’Italia è passata subito in vantaggio con Giugliano al 6′ ma, nonostante le tante occasioni da rete, non è riuscita a chiudere il match subendo poi il pareggio delle norvegesi all’81’ con Leonhardsen-Maanum.

Finita in parità anche l’altra sfida del girone tra Paesi Bassi e Finlandia. Ora le azzurre torneranno in campo il prossimo 12 luglio in trasferta contro i Paesi Bassi.

foto da https://figc.it/it/nazionali/club-italia/ct-nazionale-a-femminile-andrea-soncin/

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...