Spal, senti Marani: “Negli stadi di C aumentati gli spettatori del 40%”

Il presidente della Lega Pro traccia un bilancio estremamente positivo: "I ricavi televisivi sono raddoppiati grazie a Sky e Rai"

Durante l’evento “La notte della C” a Milano, il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha tracciato un bilancio estremamente positivo del campionato di Serie C. Marani ha sottolineato i numerosi successi ottenuti durante l’anno, evidenziando in particolare il raddoppio dei ricavi televisivi e l’aumento del 40% degli spettatori negli stadi.

Dal palco, Marani ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto: “Vi ringrazio per la fiducia che avete dato a me e a Zola come governance, secondo me abbiamo avuto un grande percorso.” Il presidente ha lodato il lavoro di squadra che ha portato a risultati esaltanti, come il raddoppio dei ricavi televisivi, grazie alla collaborazione con Sky e Rai, nonostante il periodo di grande contrazione economica.

La Serie C si distingue per essere un campionato con una forte presenza di giocatori italiani, rappresentando il 90% dei partecipanti, e per essere un vivaio di giovani talenti. Marani ha enfatizzato l’importanza del campionato di terza serie come base di partenza per molti campioni del mondo, non solo calciatori ma anche arbitri e dirigenti, sottolineando il ruolo cruciale che i presidenti dei club giocano nello sviluppo del settore giovanile, nonostante le molte difficoltà. “È un valore sociale, culturale, educativo,” ha dichiarato Marani, mettendo in luce l’importanza della Serie C non solo come competizione sportiva ma anche come fenomeno sociale.

Uno dei dati più sorprendenti evidenziati da Marani è stato l’aumento del pubblico negli stadi: “Il pubblico allo stadio è aumentato del 40 per cento quest’anno, è un dato clamoroso e dimostra che non è vero che la tv toglie spettatori allo stadio.

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...