Il destino calcistico dell’Ancona è appeso a un filo, con la Covisoc pronta a decidere la prossima settimana sulla regolarità della loro iscrizione al campionato. La documentazione è stata consegnata in tempo, ma i pagamenti degli stipendi all’ultimo minuto potrebbero mettere a rischio l’iscrizione. Se l’Ancona non dovesse essere ammessa, il Milan Under 23 potrebbe prendere il suo posto. In casa Spal, invece, c’è sicurezza sul rispetto di tutte le norme.
Come riportato dal QS, nonostante la tranquillità amministrativa, per la Spal i tempi per l’annuncio del nuovo direttore tecnico si allungano. Gli sforzi recenti si sono concentrati sull’iscrizione al campionato, ritardando altre decisioni cruciali. L’annuncio del nuovo direttore, presumibilmente Alex Casella, è atteso per l’inizio della prossima settimana, dopo alcuni adempimenti burocratici necessari.
Casella deve ancora liberarsi dalla Pro Vercelli, dove è sotto contratto, ma è l’unico candidato per la Spal. Giuseppe Magalini, altro nome considerato, resterà probabilmente in Serie B (è vicino al Bari). La firma di Casella potrebbe coincidere con il ritorno di Joe Tacopina a Ferrara, previsto tra il 14 e il 16 giugno. Il patron resterà in città per circa dieci giorni, durante i quali inizieranno i preparativi per la nuova stagione.