La lunga conferenza stampa di ieri con il Presidente Tacopina ha portato anche a parlare di mercato: il Presidente newyorkese si è soffermato su alcune situazioni, in particolare su quelle dei mancati riscatti di Zilli e Dalmonte:
“Mi piacciono Zilli e Dalmonte, ma per l’attaccante si trattava di un’operazione da quasi 500mila euro. Un investimento enorme per la Serie C e, soprattutto, che sarebbe andato a ridurre il nostro margine di operatività sul mercato. Mi piace Zilli come giocatore, ho grande stima di lui anche a livello personale, ma ha un costo importante e non posso scegliere e determinare un costo importante per conto del direttore sportivo e dell’allenatore”.
Una decisione, inoltre, che sarebbe stata presa senza il consenso di mister e DS nuovi: “Non volevo iniziare la relazione con il nuovo direttore sportivo e con il nuovo allenatore imponendo alcuna decisione sui giocatori. Mi piace la continuità, certo, se c’è qualcosa di positivo è giusto dargli seguito ma cosa c’è da salvare della scorsa stagione? Molto poco dal mio punto di vista.”