Non sarà certo semplice il compito di Paolo Danzè, catapultato nell’ambiente Spal dopo le esperienze nei settori giovanili di Torino e, soprattutto, Milan dove era responsabile delle formazioni Under 19 e Under 18.
Un ambiente non semplicissimo quello ferrarese, specie per le disastrose stagioni degli ultimi anni, ma l’investitura del Presidente Tacopina è stata decisamente importante: “Su Paolo ho sensazioni molto positive, è un grande ed instancabile lavoratore ed ho capito subito di che pasta sia fatto. Non è il tipico direttore sportivo: parla sei lingue, è laureato in economia e ha un master in management dello sport conseguito alla Bocconi, oltre a conoscere bene sia il mondo finanziario che quello del calcio professionistico. Viene anche da un grande club e questo è un aspetto da non sottovalutare sotto il profilo della mentalità e della cultura della vittoria, due aspetti che vogliamo portare qui a Ferrara. Al Milan ha ricoperto il ruolo di Responsabile delle formazioni U18 e U19 e quello di Loan Manager, due incarichi che gli hanno permesso di conoscere molto bene la categoria che oggi affrontiamo.”
In attesa di capire che tipo di mercato farà la Spal, sulla base anche del budget che Tacopina metterà a disposizione, il compito di Danzè sarà anche quello di scovare giovani talenti da lanciare in biancoazzurro.
Da valutare in fretta, inoltre, assieme al nuovo mister Dossena anche le posizioni di alcuni calciatori in bilico come Valentini, Edera e Siligardi.