Ex Spal, inibito Di Taranto per il ritardo nei versamenti dei contributi Inps

La sanzione è arrivata a seguito delle irregolarità amministrative quando era dirigente biancoazzurro

Per Corrado Di Taranto, ex DG della Spal da pochissimo arrivato a Cesena, è arrivata una sanzione dalla FIGC a seguito delle irregolarità amministrative perpetuate quando era dirigente biancoazzurro.

Il problema per la società spallina, che ha portato poi alla penalizzazione di tre punti da scontare nel prossimo campionato di C, è stato quello di non aver provveduto nei tempi prefissati al versamento delle ritenute Inps e Irpef relative alle mensilità di gennaio e febbraio 2024.

Questa la nota della giustizia sportiva relativa a Di Taranto:

Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 989 pf 23-24 adottato nei confronti del Sig. Corrado DI TARANTO, avente ad oggetto la seguente condotta:

CORRADO DI TARANTO, n.q. di Procuratore Speciale della S.P.A.L. S.R.L., dal 27/07/2023, in violazione degli artt. 4, comma 1, e 33, comma 4, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione a quanto previsto dall’art. 85, lett. C), par. V, delle NOIF, per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver provveduto la Società S.P.A.L. S.r.l., entro il termine del 18 marzo 2024, al versamento delle ritenute Irpef, relative alle mensilità di gennaio e febbraio 2024, per un importo complessivo di Euro 340.488,75, e dei contributi Inps, relativi alla mensilità di febbraio 2024, per un importo complessivo di Euro 232.531,00. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente ed ai periodi di svolgimento degli stessi;

– vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Corrado DI TARANTO;
– vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
– vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
– rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di 1 (uno) mese e 15 (quindici) giorni di inibizione per il Sig. Corrado DI TARANTO; si rende noto l’accordo come sopra menzionato.

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...