Spal, Casella: “Se parte La Mantia, arriveranno due attaccanti”

Il ds: "Ci stiamo muovendo tanto: ci sono molte trattative in uscita per giocatori che rientrano meno nei programmi del mister"

Foto Spal

Alessandro Orfei è stato uno dei migliori in campo nel recente test contro il TNT Monte Peller, giocando nel ruolo inedito di terzino sinistro. Nonostante sia teoricamente un attaccante esterno, il giovane 21enne, cresciuto nel settore giovanile del Chievo e successivamente in quello della Spal, non ha ancora trovato una collocazione definitiva. La scorsa stagione ha collezionato appena 12 presenze, quasi tutte nel girone di andata. Per Orfei si prospetta un trasferimento in prestito, probabilmente alla Clodiense in Serie C, dove avrà l’opportunità di maturare e forse tornare a Ferrara da protagonista.

Come riportato dal Resto del Carlino, in entrata, la Spal ha considerato l’opzione Guido Gomez del Crotone, centravanti autore di 28 reti negli ultimi due campionati di Serie C. Tuttavia, questa pista è sfumata a causa dell’interesse del Catania, che ha offerto una cifra significativa per assicurarsi il giocatore.

Il direttore dell’area tecnica, Alex Casella, ha sottolineato l’importanza di lavorare sul mercato in modo equilibrato, evitando di appesantire ulteriormente la situazione contrattuale della squadra: “Cerco di fare le cose con un senso logico per il bene di tutti, a partire dal club per cui lavoro. Ci stiamo muovendo tanto: ci sono molte trattative in uscita per giocatori che rientrano meno nei programmi del mister, e pure in entrata per migliorare la squadra e disputare un campionato di prima fascia come meritano la SPAL e i tifosi”.

Ci stiamo muovendo tanto – ha aggiunto il dsci sono molte trattative in uscita per giocatori che rientrano meno nei programmi del mister, e pure in entrata per migliorare la squadra e disputare un campionato di prima fascia come meritano la Spal e i tifosi”.

Le trattative sono aperte in diversi ruoli: “Non è una novità – ha dichiarato Casellache sicuramente dovremo intervenire ingaggiando una prima punta con determinate caratteristiche, che giochi bene spalle alla porta e abbiamo forza nelle gambe per attaccare gli spazi. Abbiamo La Mantia che ha mercato in serie B: se parte ne serviranno due. Antenucci è bravo dentro l’area, mentre Rabbi sta facendo bene ed è un giovane di prospettiva ma è più una seconda punta che un centravanti e cerchiamo una soluzione per metterlo nelle condizioni di tornare sui propri livelli. Negli altri reparti invece cerchiamo di completarci in base a quello che succede in uscita”.

 

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Il club biancazzurro si rifà il look tra talenti della Primavera e trattative per giocatori...