Nonostante manchi ancora l’ufficialità, gli ultimi dettagli sembrano ormai definiti per il passaggio di Carraro al Vicenza. Questa mossa rappresenta il primo addio di un nome importante dopo numerose operazioni riguardanti i giovani. Il Lane ha intensificato i contatti per il centrocampista dopo l’infortunio di Ronaldo nella finale dei playoff contro la Carrarese.
Come riportato da La Nuova Ferrara, il calciatore nativo di Dolo, era stato seguito anche da Gubbio e Trapani nelle settimane precedenti. Il classe 1998 ha un sostenitore particolare al Vicenza: mister Stefano Vecchi, che lo aveva allenato ai tempi dell‘Inter Primavera. Carraro lascerà la Spal a titolo definitivo, con un contratto che sarebbe scaduto nel giugno 2025, dopo una stagione con 28 presenze e nessun gol. La sua annata in biancazzurro è stata segnata da un inizio difficile, seguito da una notevole ripresa dopo l’arrivo di Buchel.
La situazione Buchel
Il centrocampista austriaco Buchel, nonostante abbia rifiutato le offerte di Potenza e Sorrento, continua ad allenarsi a Ferrara, in attesa di una proposta più allettante. La sua uscita permetterebbe a Casella di rinforzare ulteriormente la mediana a disposizione di Dossena.
L situazione portieri
Il capitolo dei portieri rimane complesso. A Ferrara è previsto l’arrivo di un nuovo portiere titolare, con Alfonso e Meneghetti che dovrebbero completare il reparto, come accaduto nella scorsa stagione. Thiam è vicino al trasferimento alla Juve Stabia, mentre Abati e Del Favero sono stati proposti al Perugia. Galeotti, invece, è seguito dalla Vis Pesaro, dove potrebbe giocare come titolare per l’intera stagione.