Spal, si riparte col Forlì e la Ovest risponde presente

Il post della curva sui social: "Come sempre saremo al nostro posto dando il massimo per i nostri colori e per la nostra maglia"

La Spal è attesa nel pomeriggio di oggi dalla gara amichevole contro il Forlì (calcio di inizio fissato per le ore 18.00) ed i tifosi sono pronti a riabbracciare al squadra al “Paolo Mazza“. E, in attesa del via ufficiale della stagione, il cuore caldo del tifo biancoazzurro, la Curva Ovest, ha confermato alla dirigenza tutto il proprio sostegno alla squadra.

In un lungo post sui canali social ufficiali della Curva, infatti, gli ultras hanno garantito tutto il proprio tifo, pur non nascondendo il rapporto sempre più incrinato con il Presidente Tacopina ed il fastidio per la presenza all’interno del campionato delle squadre B, con l’ultimo ingresso del Milan Futuro al posto dell’amica e gemellata Ancona.

Questo il testo integrale del post:

Si ritorna a casa nostra, la Curva Ovest. Si parte col Forlì e come sempre saremo al nostro posto dando il massimo per i nostri colori e per la nostra maglia. Raggiungeteci in tanti, non esistono amichevoli! In settimana, rispondendo a una loro richiesta, abbiamo incontrato il Direttore Generale Carra, il Direttore Sportivo Casella e Mister Dossena. Gli abbiamo garantito il nostro sostegno come è stato nelle scorse stagioni a prescindere dal rapporto incrinato col proprietario. Non lasceremo che il rispetto per la nostra maglia, per i nostri colori, per la nostra gente e per la nostra città vengano condizionati dai comportamenti di uno sbruffone d’Oltreoceano.

Di contro abbiamo chiesto quello che chiediamo normalmente a tutte le società che si insediano a Ferrara (con la differenza che un tempo si chiedevano al Presidente): rispetto dei ruoli e trasparenza. Cose difficili da mantenere per chi percepisce uno stipendio e non è a capo di nulla, ce ne rendiamo conto, ma ci hanno dato la loro parola.

Vedremo sul campo, come andiamo dicendo da un po’, CONTANO SOLO I FATTI. Come sempre, quindi, la S.P.A.L. ci vedrà al suo fianco, quest’anno con due uniche eccezioni: le trasferte per le squadre B dei club di serie A. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è quanto successo all’Ancona solo poche settimane fa: una gloriosa società che, grazie a un regolamento vergognoso e che lascia spazio a operazioni poco trasparenti (per essere gentili), ha dovuto cedere il posto a una squadra che non ha nessun merito sportivo, il Milan Futuro. Già le squadre B sono un’aberrazione sportiva, delle macchine per generare plusvalenze, se poi dobbiamo vedere anche queste porcate avvenire alla luce del sole, senza che si muova foglia, allora non ci stiamo più. Non possiamo e non vogliamo abbandonare la nostra curva, la nostra casa, per cui la Ovest sarà presente contro queste squadre di m***a al Mazza dove protesteremo con vigore, mentre in trasferta non andremo a foraggiare le loro sporche casse.

Che dunque abbia inizio questa nuova stagione, daremo il massimo, ci aspettiamo lo stesso in campo.
LOTTIAMO INSIEME FINO ALLA FINE!

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...