Si sapeva che il compito che avrebbe atteso il nuovo Direttore Sportivo della Spal Casella sarebbe stato tutt’altro che semplice. Una rosa decisamente ampia da sfoltire e nuovi innesti da integrare per colmare la tante lacune della squadra. Ma per far posto alle entrate è necessario che ci siano delle uscite e le trattative del mercato non sono mai così semplici, nè veloci.
In coda alla gara vinta a fatica dalla Spal sul Forlì, mister Dossena ha fatto capire come il cantiere sia ancora apertissimo: “Le trattative sono praticamente in chiusura. Abbiamo cercato di fare delle uscite, ci saranno altre cessioni e arriveranno anche altri giocatori, non pochi, credo, per alzare il livello di qualità della squadra”.
Ma, a pochi giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia e a poco meno di venti giorni dall’inizio del campionato, la Spal è ancora decisamente indietro e lo stesso allenatore ne è consapevole.
La società dovrà intervenire in quasi tutti i ruoli e servirà una decisa accelerata per evitare che i tempi di ambientamento dei nuovi si dilatino eccessivamente e che poi serva troppo tempo per assorbire i meccanismi di gioco di Dossena.