Spal, mercato bloccato dalle cessioni

La società continua nelle trattative per vendere Buchel e La Mantia ma la situazione non si sblocca

In vista dell’esordio stagionale contro l’Ascoli, non dovrebbero esserci novità di rilievo nel mercato biancoazzurro. Se, infatti, ci si aspettava un’accelerata dopo la settimana di ferragosto, in modo regalare a mister Dossena le pedine mancanti in rosa, la situazione continua a rimanere in stand by.

Il nodo principale è dato dalla difficoltà nelle cessioni: la Spal era partita con una rosa enorme, cica 40 giocatori, ed il compito principale del DS Casella era innanzitutto quello di sfoltirla, anche e soprattutto per limare un pesante monte ingaggi. Diversi giocatori sono partiti ma per altri, pur avendo le valigie fatte da parecchie settimane, la situazione non si schioda.

In particolare sono quelle di Andrea La Mantia e Marcel Buchel le situazioni più spinose, con lo stipendio che rappresenta l’ostacolo maggiore. Per il centrocampista rimane forte la pista che porta al ritorno all’Ascoli, con la Spal che non disdegnerebbe uno scambio con il difensore centrale Danilo Quaranta. L’ingaggio di quest’ultimo, però, è troppo elevato per le casse di via Copparo e, a queste condizioni, l’affare non andrà in porto.

La telenovela La Mantia, invece, continua ormai da mesi. La Salernitana sembrerebbe essersi defilata dalla corsa e rimarrebbe forte l’interessamento da parte della Sampdoria, ma l’alto ingaggio dell’attaccante non aiuta a sbloccare la situazione.

Sembra, invece, definitivamente al termine l’avventura ferrarese di Mattia Del Favero, che dovrebbe finire al Taranto.

Articoli correlati

Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Il club biancazzurro si rifà il look tra talenti della Primavera e trattative per giocatori...