Spal-Ascoli, Dossena: “Quando si dà l’anima il calcio ti premia”

Il mister biancoazzurro elogia i suoi per la reazione avuta nella ripresa

E’ moderatamente soddisfatto mister Dossena dopo il pareggio in rimonta della Spal contro l’Ascoli. La squadra ha dato buone risposte specie sul piano caratteriale mostrando voglia e determinazione.


“Abbiamo avuto una buona pressione nel primo tempo, ma siamo stati lenti nel giro palla. Siamo stati composti, uniti… l’unico tiro in porta arrivato è stato il gol subito. Mi è piaciuta tanto la pressione e la voglia di rubare palla all’avversario. Abbiamo peccato di lucidità mentre nella seconda parte siamo entrati un po’ sotto tono.

Col cambio modulo ho visto una squadra vogliosa che non si arrende mai. Ai ragazzi ho detto che quando si dà l’anima il calcio ti premia: l’abbiamo ripresa e potevamo anche vincerla. Sotto certi punti di vista siamo stati padroni del gioco, poi ci siamo un po’ sfilacciati, ma quando siamo ripartiti quelli che volevamo vincere eravamo noi, ci credevamo.

Avevo chiesto una prova di carattere e ho visto i tifosi soddisfatti, anche alla fine con i cori verso i ragazzi. Va bene così, domani riposo e domenica si torna con lo stesso entusiasmo visto oggi perché possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Mi dispiace di non aver regalato la vittoria ai tifosi: ci abbiamo provato in tutti i modi, poi bisogna dar merito anche all’avversario.  Li ringrazio, non vedo l’ora di tornare a giocare qui, spero valga lo stesso anche per loro”.

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...