Siamo solo alla terza giornata di campionato ma il match in programma domenica pomeriggio al “Paolo Mazza” di Ferrara tra Spal e Lucchese riveste già un ruolo di grande importanza per il morale e la classifica delle squadre.
La Spal era partita bene con un pareggio in doppia rimonta contro l’Ascoli all’esordio in campionato mostrando un bel gioco ed un grande carattere, ma nella gara successiva si è squagliata in quel di Perugia subendo un pesante passivo di tre gol. E in tutto questo pesano i tre punti di penalizzazione che ancora devono essere cancellati.
Anche la Lucchese è partita con una sconfitta ed un pareggio ed è ancora all’asciutto di reti. Così come per i biancoazzurri, anche tra le fila rossonere sono state aggiunte diverse pedine nel mercato e mister Gorgone sta ancora cercando di assemblare al meglio i “pezzi” per ridisegnare la squadra.
Nessuna delle due compagini, quindi, potrà permettersi di sbagliare perchè, se è vero che siamo solo all’inizio, è altrettanto vero che la partenza ad handicap non aiuta certo il morale e potrebbe pesare soprattutto dal punto di vista psicologico.