Spal, altra batosta: la Lucchese si impone 3-2

Pessimo primo tempo dei biancoazzurri che non riescono nella rimonta

La Spal soccombe 2-3 al Paolo Mazza contro la Lucchese e rimane ultima in classifica a meno 2. Altre tre reti incassate che portano il totale a 8 reti subite in sole tre gare per un inizio stagione da incubo.

Primo tempo a senso unico con la Lucchese che domina in lungo e in largo.

Mister Dossena fa debuttare subito Sottini al fianco di Arena, mentre Calapai e Mignanelli sono titolari come da previsione.

Pronti via e la Lucchese passa: Antoni va via sulla sinistra e mette in mezzo per Costantino che stacca di testa anticipando Sottini e battendo Melgrati. Il gol subìto taglia le gambe alla Spal che rischia di soccombere ancora: Quirini e Antoni ci riprovano dopo pochi minuti ma il raddoppio si concretizza al ‘19. Saporiti prende palla per Quirini che sfrutta la dormita spallina e imbuca centralmente Melgrati. Shock al Paolo Mazza.

La Spal prova a reagire attorno alla mezz’ora con una duplice occasione prima con D’Orazio e poi con Antenucci ma le loro conclusioni non trovano fortuna. Al 41’ ancora D’’Orazio ha la palla dell’1-2 ma a pochi passi dalla porta colpisce di testa a lato. Il gol sembra nell’aria ma arriva dalla parte opposta con la Lucchese estremamente cinica: Sottini e Nador sbagliano ancora, Saporiti mette in mezzo per Antoni che segna il tris.

Nel finale di tempo è però capitan Antenucci che prova a suonare la carica: D’Orazio mette al centro per Rao che fa la sponda per il capitano biancoazzurro che non può sbagliare.

Nella ripresa la Spal entra con un piglio diverso ma gli errori individuali continuano a pesare. Catanese e Quirini vanno vicini al poker poi al 63’ è il nuovo acquisto El Kaffouri ad andare vicino al gol con un bel tiro al volo. Due minuti dopo però la Spal rientra nel match: Calapai mette al centro per Antenucci che di testa colpisce la traversa, nel rimpallo la palla sbatte contro il portiere ed entra in rete.

Il Mazza è una bolgia ma ai padroni di casa manca il giusto piglio: la Lucchese va ancora in gol ma la rete viene annullata per fuorigioco poi nei minuti finali è forcing biancoazzurro con Palmisani che si oppone alla grande prima su Antenucci e poi su Zammarini regalando ai suoi tre punti d’oro.
Per la Spal invece ci sarà da riflettere.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...