Per lui non sarà certo una gara come le altre. Marco Forapani, centrocampista classe 2003 originario di Bondeno nel ferrarese, è cresciuto nelle giovanili biancoazzurre ma ora veste la maglia del Carpi che lunedì prossimo farà visita a Ferrara ancora da imbattuta.
Per lui un ottimo inizio di stagione con quattro gare da titolare dopo l’ottimo campionato scorso in serie D: “In C mi sto trovando bene – ha detto ai colleghi del Quotidiano Sportivo -. All’inizio ho pagato un po’ le fatiche della preparazione estiva, ma ora sono in crescita e anche la squadra sta andando alla grande”.
Il derby di lunedì sarà un ottimo banco di provo sia per lui sia per il Carpi: “Ovviamente non sarà una gara come le altre per me. È la prima volta che gioco contro la Spal e anche la prima da professionista al “Paolo Mazza” dove invece ho giocato qualche volta con le selezioni giovanili. Lunedì sera dovremo essere bravi a gestire la pressione, visto che saremo di fronte a 7 o 8mila spettatori, ma questo dovrà rappresentare una spinta in più per fare bene. La Spal ha grandi nomi e un’ottima squadra ma se giochiamo da Carpi possiamo fare una buona gara”.
foto da https://www.carpicalcio.it