Contiliano: “Contro la Spal sarà una partita dalle mille emozioni”

Il centrocampista del Carpi tornerà per la prima volta da avversario al Paolo Mazza

Farà strano vederlo con un’altra maglia addosso e per lui non sarà certo una gara normale. Nicolò Contiliano lunedì tornerà a Ferrara da avversario dopo aver passato una vita con i colori biancoazzurri addosso.

Classe 2004, Contiliano è entrato nel settore giovanile spallino all’età di otto anni ed ha militato in tutte le selezioni dall’Under 9 alla Primavera. Ha esordito in prima squadra nel Campionato di Serie il 18 marzo 2023 e in estate è stato ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 al Carpi.

“Sono cresciuto alla Spal e ho sempre indossato la maglia biancazzurra fin da quando ero bambino – ha detto intervistato dai colleghi de La Nuova Ferrara -. Lunedì sarà strano giocarci contro e per me sarà una serata piena di emozioni. Adesso, però, il Carpi è il posto giusto. C’è un gran bell’ambiente, conosco il mister e tanti altri ragazzi quindi sono molto contento di essere qui. Abbiamo iniziato molto bene il campionato e credo che potremo rimanere in alto”.

Se il Carpi è ancora imbattuto in stagione, la Spal è reduce invece da un inizio molto balbettante anche se la vittoria di Sestri Levante ha ridato un po’ di fiducia all’ambiente: “La Spal ha avuto parecchi cambiamenti in estate; credo che serva un po’ di tempo per conoscersi ed amalgamarsi bene. Le prime partite non sono state positive ma sono sicuro che la squadra di Dossena farà meglio perchè di qualità ce n’è tanta”.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...