Dopo la seconda vittoria in campionato, la prima davanti al pubblico di casa, mister Dossena ha commentato così il match:
“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e nel secondo meno, o meglio siamo stati bravi nella fase difensiva, ma non era quello che dovevamo fare. I cambi avevano l’obiettivo di alzare la squadra perché ci eravamo abbassati troppo, ma chi è entrato non aveva ritmo partita e ci sarebbe voluta più aggressività. La squadra ha comunque lavorato bene perché con un blocco così basso abbiamo visto cose positive: non è facile difendere la propria porta incessantemente per 45 minuti.
Una squadra che ha dominato la partita in maniera così netta deve fare meglio nel secondo: dobbiamo cercare di mixare al meglio le cose buone fatte nel primo tempo con quelle fatte bene nel secondo tempo. L’obiettivo è ora non prendere gol nella prossima partita”.
Il mister spallino ha poi parlato di alcuni singoli: “Rao deve cercare di fare le cose più semplici possibili, ha grandi doti fisiche e tecniche, ma non deve complicarsi la vita. D’Orazio e Bruscagin erano stanchi, ma ho dovuto sostituire il secondo perché aveva i crampi. Ora dobbiamo recuperare le energie in tre giorni e presentarci a Milano cattivi e vogliosi come nel primo tempo. Il prima possibile arriveremo a vedere una Spal bella per novanta minuti come quanto visto nel primo tempo”.
foto da www.spalferrara.it