Mister Dossena si porta a casa i tre sofferti punti di Rimini e, nonostante le diffioltà della squadra, cerca di concentrarsi sugli aspetti positivi. Una Spal discreta nella prima frazione di gara e poi, ancora una volta come successo contro l’Entella, troppo molle nella ripresa dove, nonostante la superiorità numerica, ha rischiato a pià riprese di farsi riprendere dagli avversari.
“In questo momento voglio vedere solo il bicchiere mezzo pieno e voglio dare risalto alla prestazione dei ragazzi che per un’ora hanno fatto bene. Ci siamo presi tante critiche per i numerosi gol subìti e oggi per la prima volta abbiamo mantenuto inviolata la nostra porta e questo è un passo in avanti. Indubbiamente nel secondo tempo potevamo fare meglio visto che avevamo l’uomo in più, ma questo lo sanno bene anche i ragazzi. Analizzeremo la prestazione insieme e cercheremo di capire dove potevamo continuare a giocare ed aver voglia di offendere; nelle altre interviste post gara ho sempre sottolineato le situazioni negative ed invece oggi voglio concentrarmi su quanto di buono fatto dai ragazzi. Per come eravamo arrivati qui direi che va benissimo così”.
Il lavoro da fare, però, è ancora tanto e Dossena ne è consapevole: “Sappiamo che dobbiamo crescere. Dobbiamo portare avanti un certo tipo di calcio per tutti i novanta minuti, anche se gli avversari cambiano attorno a noi. Però oggi abbiamo voluto fortemente questi tre punti; è stata una partita sporca ma si è vista la voglia di mantenere inviolata la porta e difendere il risultato a tutti i costi. Anche le prestazioni di alcuni singoli stanno pian piano migliorando e, come sempre, i risultati positivi portano ad avere la testa più sgombra e vedere il futuro con maggiore serenità”.