“Sappiamo che è un momento difficile ma vogliamo uscirne fuori tutti insieme”. E ancora: “I ragazzi devono stare tranquilli perché non eravamo dei fenomeni dopo due partite fatte bene e non siamo dei brocchi oggi. Non può essere tutto così negativo, dobbiamo unirci ancora di più tra di noi, guardarci dentro e dare qualcosa in più”.
Sono queste alcune delle frasi che mister Dossena ha usato ieri in conferenza stampa per presentare la gara contro il Rimini e provare a dare la scossa ai suoi. Per la Spal quella di stasera diventa quasi una partita da dentro o fuori: vincere per ritrovare fiducia e svoltare la stagione oppure perdere e sprofondare in un tunnel nerissimo, a livello di classifica e umore, con possibili conseguenze anche per lo stesso mister.
I tifosi vogliono vedere una reazione di carattere: troppo brutta e rinunciataria la squadra del secondo tempo contro la Virtus Entella. Il derby romagnolo dirà molto anche sotto questo punto di vista e, al di là del modulo non ancora assorbito e di alcune mancanze di mercato che pesano, dovranno essere i giocatori in campo a dare una risposta, dimostrando di essere da Spal e di onorare la maglia per la quale giocano.