Quattordici reti subìte in otto giornate non sono certo un bel biglietto da visita per la Spal, che conta la seconda peggior difesa del campionato dopo il Legnago Salus. La gara di Rimini, però, ha portato per la prima volta Melgrati ad un clean sheet e, per quanto la retroguardia spallina abbia sofferto per gran parte della ripresa contro i romagnoli, il fatto di non aver preso gol per la prima volta in stagione è un segnale indubbiamente incoraggiante.
A Campobasso si cercano conferme. Chi davanti all’ex portiere del Lecco? Calapai, Mignanelli e Arena sono certi del posto da titolare; il quarto nome è, invece, ancora incerto con Sottini che rientrerà dalla squalifica e tornerà a disposizione di mister Dossena.
Il centrale sinistro ex Cittadella, però, non ha fino a questo momento offerto grandissime garanzie e non è, quindi, certo un suo impiego nell’undici titolare. L’alternativa, in attesa di avere Bachini al 100% della forma, è offerta da Bassoli, che può offrire indubbiamente una buona dose di esperienza in una gara cruciale per i biancoazzurri, ancora alla ricerca di continuità.