Se la Spal arranca in penultima posizione di classifica e sta attraversando l’ennesimo tunnel nerissimo della sua più recente storia, il tifo biancoazzurro continua ad essere da record.
Come riportato dai colleghi de Il Resto del Carlino, la società ferrarese è infatti al primo posto della classifica per numero di presenze allo stadio. Una media di oltre 5.800 spettatori nelle prime sei giornate in casa, circa 800 in più rispetto ai tifosi dell’attuale capolista Pescara.
Numeri davvero da record che, purtroppo, non trovano supporto in quello che la squadra mostra in campo visto che i supporters biancoazzurri nelle ultime partite hanno gioito veramente poco: basti pensare che, dalla gara vinta l’anno passato contro il Pineto, che si ripresenterà a Ferrara proprio domenica, sono passati otre sei mesi e da allora la Spal ha vinto una sola volta, contro il Carpi.
Chissà che la sfida contro gli abruzzesi possa riportare il sorriso in casa estense, e rilanciare l’entusiasmo dei tanti tifosi che ogni domenica seguono conpassione la squadra.