Le ultime prestazioni non troppo convincenti di Melgrati potrebbero aprire le porte al ritorno tra i pali di Cesare Galeotti, che l’anno scorso quando fu lanciato titolare non si fece prendere dall’emozione e, nonostante la sua giovane età, diede un buon contributo alla salvezza della Spal.
Certo per Melgrati non siamo al livello dei disastri compiuti la passata stagione da Alfonso e, soprattutto, Del Favero, ma l’ex portiere del Lecco arrivato in estate a Ferrara, dopo un buon inizio sembra aver perso progressivamente sicurezza e brillantezza.
Tra i tanti grattacapi di formazione che mister Dossena sta affrontando in questa settimana così delicata, non solo per il morale della squadra ma anche per i numerosi infortuni, c’è, quindi, anche quello dell’estremo difensore da schierare domenica contro l’attacco del Pineto.
E fu proprio contro il Pineto, qualche mese fa, che Galeotti giocò la sua ultima partita da titolare; per lui, giovane prodotto cresciuto tra Sant’Agostino e Spal, potrebbe chiudersi un cerchio.