Un punto nelle ultime cinque giornate di campionato e lo spettro dell’ultima posizione in classifica che oggi potrebbe concretizzarsi qualora il Legnago dovesse andare a vincere a Lucca.
La Spal domani sarà attesa da uno snodo cruciale nella propria stagione, contro un Pineto che deve riscattare il pesante 1-4 subìto nell’ultima giornata contro il Carpi ma che è decisamente alla portata degli uomini di Dossena. Il mister biancoazzurro dovrà far fronte a diverse assenze e sta valutando il modulo migliore da schierare nella gara casalinga di domani. Il 5-3-2 proposto nelle ultime uscite, infatti, ha garantito una maggiore copertura rispetto alle prime gare, ma gli interpreti di domani non sembrano essere i più adatti per riproporlo anche contro gli abruzzesi.
In particolare, in mezzo al campo la presenza contemporanea di Buchel e Radrezza non sarebbe considerata particolarmente idonea dall’ex tecnico della Pro Vercelli che sta, quindi, valutando una doppia ipotesi: un 5-4-1 con D’Orazio e Rao sulle fasce e la coppia Zammarini – Radrezza (o Buchel) in mezzo o un 4-3-3 come nei primi mesi.
Per il resto, scelte, piuttosto obbligate, con Bruscagin squalificato, Bachini, Awua e Arena infortunati, Bidaoui ed El Kaddouri non al meglio. In difesa, quindi, rimangono Bassoli, Nador, Sottini, Calapai e Mignanelli mentre in attacco ci sarà Antenucci visto che Karlsson starà fuori per una botta al polpaccio.
Sul fronte Pineto, invece, mister Tisci potrà contare su quasi tutti gli effettivi a disposizione, avendo recuperato anche Villa e Bruzzaniti.
Queste le probabili formazioni:
Spal: Melgrati; Calapai, Sottini, Nador, Bassoli, Mignanelli; Zammarini, Radrezza, D’Orazio; Rao; Antenucci. All. Dossena.
Pineto: Tonti; Hadziosmanovic, Ingrosso, De Santis, Borsoi; Schirone, Lombardi, Germinario; Del Sole, Fabrizi, Bruzzaniti. All. Tisci
Dove vedere Spal – Pineto:
Spal – Pineto verrà trasmessa in diretta streaming da Sky e sarà visibile sull’app Sky GO, app di Sky scaricabile su dispositivi mobili e PC riservata agli abbonati: una volta eseguito l’accesso con le proprie credenziali sarà possibile selezionare l’evento. In alternativa la gara potrà essere seguita su NOW, servizio streaming di Sky.