Spal, senti Colucci: “La squadra è buona e sono convinto che si tirerà fuori dalla crisi”

L'ex allenatore biancoazzurro è tornato a parlare della Spal dopo il suo esonero

E’ tornato a parlare Leondardo Colucci dopo qualche mese silente successivo al suo esonero dalla Spal. Intervistato dai colleghi di TuttoMercatoWeb Radio durante la trasmissione “A Tutta C”, l’ex mister biancoazzurro ha parlato di varie tematiche, partendo dal suo futuro prossimo: “Sto vivendo un periodo di aggiornamento e riflessione; qualche proposta c’è stata ma alla fine non è andata a buon fine. Al giorno d’oggi è difficile fare l’allenatore perchè basta pochissimo per essere messi in discussione; non è un caso che su 60 squadre di Lega Pro ci siano stati già una ventina di esoneri”. 

Parlando, invece, della sua ex squadra, Colucci concorda con la decisione della società di aver dato fiducia a Dossena nonostante un inizio davvero critico: “Solitamente da fuori si giudica basandosi solo sui risultati ma evidentemente la società ha valutato nella sua interezza il lavoro di Dossena e credo che abbia fatto bene a confermarlo. La Spal è partita con una penalizzazione in classifica e non è mai facile scendere in campo con dei punti da recuperare, ma la squadra è buona e sono convinto che si tirerà fuori dai bassifondi della classifica”. 

Provando, infine, ad entrare nel merito delle difficoltà che la Spal sta avendo non solo in questa stagione ma da un po’ di anni a questa parte, l’ex centrocampista fatica a trovare una spiegazione: “È complicato da capire perché a Ferrara c’è davvero tutto, da un centro sportivo all’avanguardia alla società attenta a non farti mancare niente, e poi una gran tifoseria. Nonostante arrivino giocatori importanti e allenatori capaci non si riesce mai a dare quella sterzata per fare un campionato importante. Ma sono convinto che con pazienza e la giusta organizzazione si potrà uscire da questa situazione”.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...