Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Mister Dossena in conferenza stampa nel post gara contro il Legnago Salus può esprimere tutta la propria soddisfazione per una vittoria di grande importanza. Al di là dei tre punti un aspetto che va sottolineato è la maturità con cui la squadra (finalmente) ha affrontato un esame tutt’altro che semplice, specie dal punto di vista psicologico.
“Siamo stati bravi a dar seguito a quanto fatto in settimana. L’atteggiamento, la mentalità e la voglia di allenarsi sono state corrette e hanno fatto sì che facessimo una buona partita. Ci poteva essere il dubbio su come ci saremmo presentati oggi dopo il problema nebbia di ieri, ma non appena ho visto il tipo di riscaldamento effettuato dai ragazzi mi sono rassicurato”.
L’allenatore biancoazzurro traccia le linee guida da seguire, nella consapevolezza che quella imboccata è la via corretta per il rilancio: “Questa é la strada giusta e con piccoli passi per volta possiamo giocarcela anche con squadre più blasonate come la Torres settimana prossima. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di approcciarci al migliore dei modi contro squadre migliori di noi: se vinceranno gli altri gli stringeremo la mano, ma noi non dobbiamo uscire dal campo senza aver sudato la maglia”.
Se la Spal sia, però, definitivamente uscita dal tunnel o meno è ancora un po’ presto per dirlo: “La strada é ancora in salita, ma non vediamo l’ora di farla con l’aiuto del nostro pubblico sugli spalti. Non riesco a gioire del tutto perché vorrei regalare ancora gioie ai nostri tifosi, specialmente a fine stagione. Loro ci sono sempre stati e averli al nostro fianco é sempre motivo di orgoglio”.