Pasquini esorta la Spal: “Prenda spunto dal modello Torres”

Il General Manager della Dinamo Sassari Basket, ferrarese doc, ha parlato della gara di sabato tra Spal e Torres

La gara tra Spal e Torres non sarà mai banale per Federico Pasquini, General Sport Manager della Dinamo Sassari, vero e proprio orgoglio del basket sardo, ma ferrarese doc. Il suo contributo è stato di fondamentale importanza per l’enorme crescita che la squadra ha avuto, tanto da conquistare uno storico scudetto ed altri trofei.

Anche nel mondo del calcio, Sassari guarda Ferrara dall’alto in basso visto che la Torres è attualmente la terza forza del campionato mentre la Spal arranca nei bassifondi della classifica, anche se nelle ultime settimane ha dato segnali di ripresa. “La situazione della Spal è particolare – ha detto ai colleghi de Il Resto del Carlino perchè quando una squadra scende dalla serie A, se poi non riesce a risalire subito si innesca una spirale di negatività che è difficile interrompere. Anche perché le aspettative diventano molto alte”.

Le cause, secondo Pasquini, sono comunque da ricercare in diversi ambiti: “Credo che a livello societario la situazione sia complessa: non è facile gestire una società dagli Stati Uniti perchè viverla da lontano o a 360 gradi ogni giorno dall’interno è una cosa completamente diversa. Ed il fatto che negli ultimi anni siano cambiati direttori e allenatori a ripetizione porta indubbiamente ad un’assenza di risultati”.

Ecco, quindi, che trarre ispirazione dal modello Torres, alla Spal potrebbe solo giovare: “Dalla programmazione allo sviluppo di un sistema di scouting, i biancoazzurri potrebbero davvero trarre qualche spunto per il futuro”.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...