Le tre vittorie di fila hanno riportato serenità ed entusiasmo all’ambiente Spal, che ora può lavorare con maggiore tranqullità in settimana e guardare al futuro con maggiore ottimismo. Ne è convinto anche Matteo Bruscagin, intervenuto ai microfoni dei colleghi di TuttoMercatoWeb Radio, all’interno della trasmissione “A Tutta C”.
“È stato un inizio complicato, nessuno di noi si aspettava di partire in quel modo. Dopo la partita con la Ternana ci siamo guardati in faccia e nell’ultimo mese e mezzo abbiamo fatto uno step di crescita. La vittoria contro una squadra forte come la Torres ci dà fiducia e morale. Ora dovremo cavalcare l’onda e continuare a mettere in campo questo spirito e questa cattiveria”.
Il difensore biancoazzurro ha poi parlato del rapporto con mister Dossena e con il Presidente Tacopina: “Il mister è molto esigente, chiede tanto impegno e tanta attenzione e ha le idee molto chiare a livello tattico e comunicativo. Abbiamo dato anima e corpo per seguirlo e lo stiamo facendo in ogni allenamento. Il presidente è molto ambizioso e vuole sempre il massimo. Vuole puntare in alto e di conseguenza non può essere contento dell’inizio di campionato”.
Dopo le tre vittorie consecutive, ora la Spal sarà di scena lunedì prossimo in trasferta a Pontedera, contro una squadra che non se la sta passando molto bene: “Sarà una gara complicata, perché loro vorranno rifarsi degli ultimi risultati negativi. Noi, però, vogliamo dare continuità alle ultime vittorie e, se metteremo in campo lo spirito visto ultimamente, potremo fare sicuramente bene”.