La strada imboccata sembra essere finalmente quella giusta e, se tre indizi fanno una prova, allora le tre vittorie consecutive della squadra di Dossena sembrerebbero davvero certificare l’uscita dalla crisi. In particolare la vittoria contro la più quotata Torres, al termine di una gara anche ben giocata nel complesso, ha dato grande consapevolezza ai biancoazzurri che ora possono addirittura mettere nel mirino la zona play-off.
Certo è bene rimanere con i piedi per terra, ma nelle prossime quattro gare i biancoazzurri potrebbero mettere la freccia. Prima delle vacanze natalizie, infatti, i ragazzi di Dossena scenderanno in campo tre volte in trasferta, contro Pontedera, Gubbio ed Ascoli, ed una volta al “Paolo Mazza” contro la Vis Pesaro. Un calendario tutto sommato abbordabile per continuare la striscia vincente e scalare posizioni, cavalcando l’onda di un ritrovato entusiasmo da parte del tifo biancoazzurro.
Venti giorni che diranno, quindi, molto sul futuro della squadra e sulle sue reali ambizioni per la stagione, in attesa del mercato invernale che, sicuramente, porterà qualche innesto alla rosa.