Il ds Casella a La Nuova Ferrara: “Prenderemo tre nuovi tasselli, c’è rammarico per la classifica”

In un’interessante intervista a La Nuova Ferrara di oggi, il direttore sportivo della Spal Alex Casella ha analizzato questi primi mesi della stagione ’24/25, con la formazione estense al momento sotto le attese maggioritarie: “C’è molto rammarico per la classifica, le aspettative erano altre. Purtroppo, al netto di tutto, abbiamo combattuto con situazioni anche un po’ al limite, come i tanti infortuni che sicuramente ci hanno rallentato e limitato il percorso. Non è un alibi, ma un dato oggettivo, che ha messo in difficoltà il mister nelle scelte e i ragazzi rimasti a disposizione, essendo contati”.

L’impatto con la città “Ciò che mi ha colpito non è tanto la tifoseria in sé, ma la caratteristica che ha questo popolo. Si parla di famiglie intere, di generazioni, di persone provenienti da qualsiasi rango sociale: tutti hanno un attaccamento viscerale, a 360 gradi, verso la Spal. Questa cosa la capisci bene solo da dentro ed è un sentimento difficile da spiegare. Anche per questo, quando si perde a Ferrara, fa ancor più male”.

Mercato invernale “Tre tasselli li ritengo fondamentali. Un attaccante, un esterno da tridente di piede mancino e una mezzala di qualità nella gestione del pallone, con la capacità di strappare negli ultimi 30 metri, visto che ora la visione su El Kaddouri è più quella del play davanti alla difesa. Proveremo a fare questi movimenti il prima possibile, tra l’altro sul centrocampista siamo già avanti. Poi, nella parte finale della sessione, ci saranno i soliti scambi dati dalle dinamiche e dagli incastri”.

Il giovane bomber friulanoZilli non si muove da Cosenza. Sta giocando e, salvo cose clamorose da ultimi giorni, non lascerà la Calabria. Per l’attaccante non sarà semplice, perché si muovono in pochi e sono ricercati da tanti club”.

Bruscagin verso Ascoli? “Ho letto anch’io le notizie uscite, ma al momento non ho ricevuto nessuna chiamata”.

 

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...

È stato deciso, tramite sorteggio, ogni dettaglio relativo alle diciassette giornate, tra andata e ritorno,...