Lo sport, prima di essere risultato, è brio, è ebbrezza, è un’unione tra gioia e competizione, che porta a tagliare traguardi spesso impensabili. È proprio per questa unione di sentimenti e di pura competizione che sabato scorso sono stati premiati dal comune di Monte San Giovanni Campano numerosi sportivi che hanno portato in alto l’orgoglio del territorio. A consegnare i riconoscimenti sono stati esponenti d’onore come l’ex pilota Ferrari di Formula 1 Giancarlo Fisichella.
Proprio tra questi vi è stato un monticiano DOC, ossia il DG Mauro Rotondi, dal 2017 alla Spal Femminile, il quale ha vissuto una stagione 2023/2024 straordinaria: vittoria del campionato Under 15, vittoria del campionato Juniores ,vittoria della Coppa Italia Juniores e salvezza in Serie C con la prima squadra. Insieme a Mauro èstata premiata anche la figlia Martina per la vittoria del campionato U15 e per la convocazione in rappresentativa U15. Una parentesi spallina quindi di successo e lustro per i nostri colori biancazzurri.
Così il premiato Mauro Rotondi: “Emozionato ed onorato per questo riconoscimento, per il suo significato il valore e l’importanza. Orgoglioso di Monte San Giovanni Campano, della giunta comunale con il Sindaco e l’assessore allo sport per le numerose iniziative ed eventi per promuovere lo sport. Gli ideali dello sport che sono anche i valori fondamentali della vita di tutti i giorni. Voglio condividere questo riconoscimento con tutti i miei collaboratori e con la societa Spal che mi ha permesso di portare avanti questo progetto al femminile e raggiungere gli obiettivi prefissati con una programmazione attenta e oculata”.