La Spal si trova ad affrontare un’importante emergenza a centrocampo in vista della prossima sfida contro il Rimini. Il tecnico Francesco Baldini dovrà rinunciare agli squalificati Teophilus Awua e Ludovico D’Orazio, oltre che agli infortunati Fabrizio Paghera e Omar El Kaddouri, quest’ultimo fermatosi prima della trasferta con la Virtus Entella. Entrambi i giocatori sono in attesa dell’esito della risonanza magnetica, ma il loro rientro appare ancora incerto.
Le scelte a disposizione dell’allenatore sono dunque limitate. Radrezza potrebbe essere rilanciato in regia, affiancato da Zammarini e Haoudi, che rientra dalla squalifica. Il tecnico potrà inoltre contare sui nuovi innesti Nina e Kane, con l’opzione di arretrare Nador per rafforzare il reparto.
Nel debutto sulla panchina della Spal a Chiavari, Baldini aveva puntato su un centrocampo solido per supportare il tridente offensivo formato da Antenucci, Karlsson e Molina. Tuttavia, il piano è saltato dopo pochi minuti, portando a rapide modifiche. L’infortunio di Paghera ha costretto il tecnico a inserire Igor Radrezza già nella prima frazione di gioco, mentre Awua è stato sostituito all’intervallo da D’Orazio. Ora, con ben quattro elementi indisponibili, Baldini dovrà trovare soluzioni alternative per affrontare il Rimini.