Tegola Spal: il giudice sportivo ferma anche Parigini

Orfano di Galeotti e Parigini, Baldini confermerà il 3-5-2 con Antenucci pronto a tornare titolare

La Spal dovrà fare a meno di due elementi nella prossima sfida contro la Ternana. Il giudice sportivo ha infatti squalificato sia il portiere Galeotti che Vittorio Parigini, costringendo mister Baldini a rivedere le sue scelte per la gara di lunedì.

Parigini ha ricevuto la quinta ammonizione stagionale nella trasferta di Piancastagnaio, scattando così la squalifica automatica. Si tratta della sua prima assenza per squalifica da quando veste la maglia della Spal, ma il giocatore aveva già accumulato quattro cartellini gialli nel breve periodo trascorso al Cerignola.

Nelle ultime cinque partite, l’attaccante è stato una pedina chiave per Baldini, impiegato sia nel suo ruolo naturale di esterno offensivo sia come seconda punta, come accaduto nell’ultima gara contro la Pianese. Tuttavia, la sua prestazione in quell’occasione è stata sottotono, con poche azioni pericolose create.

Nonostante l’assenza di Parigini, l’assetto tattico della Spal dovrebbe rimanere invariato. Nel 3-5-2 biancazzurro, Molina dovrebbe essere confermato nel reparto avanzato, con il possibile ritorno dal primo minuto di capitan Antenucci.

Dopo aver scontato il turno di squalifica, l’attaccante è quindi pronto a riprendere il suo ruolo di riferimento per la squadra. Le alternative a disposizione dell’allenatore sono Rao e Karlsson, entrambi in cerca di riscatto dopo un periodo difficile.

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...