La Lega Pro ha definito il calendario dei playout che vedranno contrapporsi Milan Futuro e Spal, che si giocheranno la permanenza in Serie C in un doppio confronto serale. Il match d’andata è previsto per sabato 10 maggio alle ore 20 a Solbiate Arno, mentre il ritorno si disputerà sabato 17 maggio alla stessa ora allo stadio Mazza di Ferrara.
La doppia sfida tra le formazioni guidate da Massimo Oddo e Francesco Baldini si inserisce in un quadro più ampio di spareggi salvezza, la maggior parte dei quali programmati in orario serale. Tuttavia, non mancano eccezioni: Pro Patria-Pro Vercelli si giocherà alle 17:30, Messina-Foggia addirittura alle 15.
In caso di parità di punteggio al termine delle due gare, non sono previsti né tempi supplementari né calci di rigore. Sarà infatti determinante la posizione in classifica al termine della regular season, che premia la Spal, quartultima con un punto di vantaggio sui rossoneri. Le partite saranno supportate dalla tecnologia VAR.
Intanto, il club ferrarese ha comunicato che gli abbonamenti stagionali non saranno validi per il match di ritorno, trattandosi di una gara gestita direttamente dalla Lega Pro. La società ha fatto sapere che fornirà aggiornamenti su prezzi e modalità di vendita dei biglietti tramite i propri canali ufficiali non appena disponibili.
In preparazione alla sfida decisiva, è stata programmata un’amichevole sabato 3 maggio contro la Triestina, altro club impegnato nei playout (affronterà il Caldiero Terme). Il test, in programma alle ore 15 al Mazza, si svolgerà a porte chiuse, così come tutti gli allenamenti dei biancazzurri.
Domenica 4 maggio la squadra osserverà un giorno di riposo, per poi riprendere le sedute da lunedì 5, entrando nel vivo della preparazione verso l’andata dei playout del 10 maggio.