Spal, i bomber che non ti aspetti

In questa stagione ben undici reti sono arrivate dai difensori

nahuel valentini

Se i gol dei centravanti in questa travagliatissima stagione sono latitati, ci hanno pensato i difensori biancoazzurri a togliere spesso le castagne dal fuoco. I gravi infortuni che hanno condizionato la Spal in stagione hanno decimato per diversi mesi il reparto offensivo portando per parecchie settimane alla contemporanea assenza di Sits, Dalmonte e Siligardi.

Se poi si considera che capitan Antenucci ha segnato un solo gol in tutto il girone di andata ed è mancato anche il contributo di Rao e Rabbi, ecco che si spiegano bene le gravi difficoltà che la squadra ferrarese ha avuto davanti. Solo nelle ultime giornate, poi, si sono fortunatamente sbloccati gli ultimi arrivati Zilli e Petrovic

Come riportato dal Quotidiano Sportivo, anche l’apporto dei centrocampisti non è stato particolarmente intenso con sole cinque reti (due a testa da Maistro e Bertini ed una di Collodel). Ecco, quindi, che sono stati i difensori a metterla dentro per ben 11 volte, con Peda e Valentini insoliti bomber da tre reti a testa. Anche Bassoli, Fiordaliso, Ghiringhelli, Tripaldelli e Celia hanno avuto la soddisfazione di gonfiare la rete, portando punti pesanti ad una squadra che, in mezzo alle tante difficoltà di questo campionato, si è dovuta aggrappare ai suoi difensori.

Articoli correlati

L'ex allenatore della Spal si sfila dalla trattativa con i biancorossi, mentre la società ufficializza...
L'ex tecnico della Giacomense, Eugenio Benuzzi, analizza la nuova stagione e invita l’Ars et Labor...
Primo giorno di lavoro per la squadra di Di Benedetto. Nel pomeriggio anche la pubblicazione...