Pep Clotet, Roberto Venturato, Mimmo Di Carlo e ora Andrea Dossena: per il quarto anno di fila, la Spal ha un nuovo tecnico alla guida del ritiro precampionato a Mezzana. Dopo una settimana di preparazione a via Copparo, il neo tecnico ha portato la squadra in Val di Sole, dove le condizioni climatiche sono ideali per allenarsi. Il primo giorno di ritiro è iniziato senza imprevisti. Il gruppo ha lasciato il centro sportivo Fabbri per raggiungere la Val di Sole, dove, prima di pranzo, ha dato uno sguardo al calendario di serie C appena svelato dalla Lega Pro.
Da oggi al via le doppie sedute mentre il primo test si terrà giovedì contro la selezione locale del TNT Monte Peller (alle 18 a Mezzana), il secondo sabato contro il Sassuolo (alle 17 a Ronzone) e l’ultimo giovedì 25 luglio contro i dilettanti della Rotaliana (alle 18 a Mezzana).
Intanto si attendono novità sul fronte mercato. La Spal non ha ancora concretizzato nessuna operazione e il neo direttore sportivo, Alex Casella, è attualmente al lavoro per piazzare gli esuberi. La prima uscita potrebbe essere quella di Buchel. Il centrocampista non è nemmeno partito per il ritiro e sulle sue tracce ci sono Potenza e Sorrento. Sul piede di partenza ci sono anche i soliti noti: Thiam (la Juve Stabia lo rivorrebbe), Tripaldelli (cercato dal Cesena), Maistro (la Salernitana sulle sue tracce) e La Mantia.