Il Girone B della Serie C si preannuncia competitivo ed equilibrato. A sottolinearlo è stato Marco Bernardi, direttore sportivo del Carpi, che in una recente intervista rilasciata a TuttoC.com ha definito questo raggruppamento una sorta di “B2”, vista la presenza di club blasonati e storici come Spal, Perugia, Ascoli, Ternana e Pescara.
“Sarà quindi un girone molto difficile – ha dichiarato il dirigente – ma anche molto stimolante e competitivo, dove per salvarsi sarà necessario affrontarlo con umiltà, sacrificio e determinazione per cercare di portare a casa punti in ogni gara”.
Fare pronostici sulle favorite in questa fase è complicato, secondo Bernardi, poiché le squadre stanno ancora completando le loro rose. Tuttavia, il direttore sportivo del Carpi prevede che squadre come Ascoli, Ternana, Spal e Perugia possano piazzare colpi di mercato negli ultimi giorni utili che potrebbero spostare gli equilibri del girone.
“Oltre alle solite big – ha aggiunto Bernardi – ad oggi reputo che Torres ed Entella possano essere due realtà che avendo mantenuto la continuità dello stesso progetto tecnico e inserito qualche pezzo importante dal mercato possano partire con un leggero vantaggio rispetto ad altre società che hanno cambiato molto in estate”.