Un gran gol di Awua decide momentaneamente la sfida tra Rimini e Spal. Padroni di casa costretti anche in dieci uomini dal 19′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Bellodi.
Dossena scioglie i ballottaggi della vigilia scegliendo Buchel e Karlsson al posto di Radrezza e Antenucci. In difesa è Bassoli a sostituire lo squalificato Sottini mentre Calapai torna titolare.
Inizio partita equilibrato con le due squadre che si studiano e non affondano il colpo; D’Orazio ci prova con un tiro da lontano dopo cinque minuti, la risposta del Rimini è in un colpo di testa alto di Cernigoi all’11. Al 19′ arriva una prima svolta: Bellodi rimedia due gialli nel giro di sette minuti e si fa cacciare lasciando i suoi in dieci uomini.
Nonostante la superiorità numerica, però, i biancoazzurri faticano a creare pericoli dalle parti di Colombo. Rao, D’Orazio e Karlsson provano a costruire ma manca lo spunto nei metri finali e così la retroguardia biancorossa tiene bene. Al 32′ ci prova Awua su una bella sponda di Rao ma la sua conclusione finisce di poco a lato, poi al 43′ lo stesso centrocampista nigeriano ex Crotone aggiusta la mira e porta i suoi in vantaggio: sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo, la palla finisce al limite dell’area di rigore dove Awua calcia di controbalzo non lasciando scampo al portiere di casa.
Si va a riposo, quindi, sul punteggio di 0-1.