Buio Spal, morale a terra e infortuni a raffica

Domenica prossima contro il Pineto tanti assenti ed una difesa da inventare

Letteralmente a pezzi. E’ questa la situazione della Spal, che per l’ennesima volta si lecca le ferite dopo una sconfitta e si appresta a preparare in un clima davvero pesante la gara di domenica prossima contro il Pineto.

La pesante sconfitta di Terni, oltre che dal punto di vista psicologico, ha infatti lasciato strascichi anche per quanto riguarda gli infortuni e Dossena rischia seriamente di avere gli uomini contati per il prossimo match.

Ancora una volta, si tratta della terza e se non è un record poco ci manca, la Spal ha perso nel riscaldamento pre gara un giocatore che avrebbe dovuto partire titolare. Stavolta è toccato a Sottini, poi sostituito da Bruscagin, che con la sua espulsione nel finale di primo tempo, ha indirizzato la gara a favore della Ternana.

Contro il Pineto, quindi, mancheranno entrambi anche se per Sottini qualche speranza c’è. Con tutta probabilità, però, mister Dossena dovrà fare a meno anche di Arena, che dovrebbe tornare a disposizione per il match salvezza contro il Legnago. E, se a queste si aggiungono le assenze dei lungodegenti Fiordaliso e Bachini, ecco che i conti son presto fatti e l’allenatore biancoazzurro dovrà inventarsi qualcosa per delineare il reparto difensivo nella sfida casalinga di domenica prossima.

Altra tegola è quella dovuta allo stop per Awua, uscito dopo soli 4 minuti dall’inizio del match di Terni per un problema muscolare, e fermo per almeno due settimane.

Da verificare, infine, le condizioni di El Kaddouri, ai box per una borsite, e di Bidaoui, lanciato a sorpresa nell’undici titolare contro la Ternana ma ancora fisicamente non al meglio.

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...