Spal, contro il Pineto la svolta della stagione o un brodino di consolazione?

A Legnago la squadra biancoazzurra dovrà confermare i buoni segnali visti domenica scorsa

La vittoria contro il Pineto rappresenterà la svolta della stagione o sarà stata solo un brodino estemporaneo?

Per avere la risposta a questo dubbio che sta attanagliando tutti i tifosi biancoazzurri basterà aspettare qualche giorno: sabato pomeriggio allo stadio “Sandrini” di Legnago la Spal sarà attesa da un autentico scontro salvezza. La vittoria certificherebbe, forse, la definitiva uscita dalla crisi e un bel rilancio anche in classifica; viceversa la sconfitta significherebbe l’aggancio dei veneti, l’ultimo posto in classifica ed una mazzata al morale della squadra ed all’autostima del gruppo.

La sfida contro gli abruzzesi, però, ha portato in dote qualche segnale incoraggiante e da lì si dovrà ripartire e provare a guardare con fiducia al futuro: innazitutto la Spal ha vinto una gara sporca, portata a casa con sofferenza ma anche con merito, mostrando quel carattere e quella grinta che da tempo mancavano. Il gioco, poi, è stato di discreta qualità, con diverse occasioni create e la volontà di condurre la partita, anche al netto dei parecchi infortuni a quali mister Dossena ha dovuto sopperire (Arena, Awua, Karlsson e Bruscagin). Infine, dopo tanti approcci alla ripresa molli e svagati, finalmente contro il Pineto la squadra è uscita dagli spogliatoi con il piglio giusto e con la voglia di ribaltare la situazione.

Proprio da qui si dovrà ripartire, con la consapevolezza che la sfida di Legnago sarà davvero una finale; una gara da non sbagliare non solo per la classifica ma anche e soprattutto per il futuro della squadra.

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

spal pineto curva ovest
L'elenco completo a disposizione di Dibenedetto per fare un po' di chiarezza...
Il club biancazzurro si prepara a un campionato di Eccellenza con un reparto offensivo di...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...