Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Perugia, la probabile formazione biancazzurra

Arena e Maistro sono recuperati e pronti a prendersi una maglia da titolare. I due bomber ancora uno a fianco all’altro e Tripaldelli sfida Casasola

Per la partita contro il Perugia, Massimo Oddo deve fare i conti con la squalifica di Meccariello, colonna portante della retroguardia biancazzurra. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per il recupero di Arena, uscito acciaccato dal derby emiliano, il tecnico abruzzese schiererà il centrale numero 18 a fianco di Dalle Mura. Dall’arrivo di Oddo, il difensore di proprietà della Fiorentina ha perso la titolarità ma è sempre stato la prima scelta nei cambi: domenica scenderà in campo dal primo minuto e dovrà confermare la fiducia. Nonostante sia ristabilito, Varnier non vestirà la maglia titolare ma è pronto a partire dalla panchina per dare il proprio contributo. Il tecnico spallino ha detto dell’ex Cittadella: «Non può essere considerato un giocatore da 90 minuti ma un calciatore del suo valore può darci una mano anche per uno spezzone di partita».

Nella corsia opposta a capitan Dickmann è in corso il consueto ballottaggio TripaldelliCelia: in vantaggio il primo, reduce da una buona prestazione contro il Modena. Nella conferenza stampa di presentazione alla gara Oddo ha detto di lui: «Tripaldelli ha capacità importanti, ma ovviamente anche dei limiti, non tecnici o fisici ma mentali. Deve riuscire a mantenere costante il suo livello di concentrazione ed è una settimana che gli ripeto di non adagiarsi su una grande prestazione perché non basta una buona prova per diventare un giocatore importante. Mi aspetto da lui, e da tutti quanti, continuità nell’arco dei 90 minuti». Il 3 biancazzurro avrà l’arduo compito di contenere Casasola, che già si trovò di fronte all’andata.

A completare il centrocampo accanto a Contiliano e Prati ci sarà Maistro. Il tecnico biancazzurro ha rassicurato l’ambiente confermando, senza entrare nello specifico, che tutti i giocatori sono recuperati in vista di domenica. È naturale quindi aspettarsi la titolarità dell’ex Ascoli dopo l’affaticamento all’adduttore sinistro che non gli aveva permesso di svolgere in modo completo l’allenamento di giovedì. Nella sfida di domenica ci sarà bisogno anche dei suoi dribbling e delle sue giocate per impensierire gli avversari, come già contro il Brescia.

Nainggolan dietro a Moncini e La Mantia è la scelta che tutti si aspettano. A livello qualitativo padrone indiscutibile del centrocampo e della trequarti, il Ninja è l’uomo in più di questa sfida: al “Curi” lui non c’era e i grifoni dovranno pensare ad arginare un pericolo in più. Mister Oddo in settimana ha provato anche il modulo con il doppio trequartista (il belga e Fetfatzidis) ad assistere un’unica punta: probabilmente una soluzione da gara in corso più che da inizio match, ma occhio alle sorprese dell’ultimo minuto.

Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Dalle Mura, Tripaldelli; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan; Moncini, La Mantia. All. Oddo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

magalini
L'attuale dirigente del Catanzaro ha legami con Mimmo Di Carlo. Una pista difficile da percorrere...
allenamento spal
Test allo stadio Euganeo contro i biancoscudati dell'ex di turno Massimo Oddo che si preparano...
L'ex direttore sportivo di Ascoli e Sambenedettese ha commentato così la stagione biancoazzurra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie