Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Carlo dopo Mezzolara-Spal: “Per ora guardo alle prestazioni più che al risultato”

Le parole del tecnico azzurro al termine della vittoria 2-3 nell’amichevole contro il Mezzolara

In una calda domenica di fine luglio, la Spal ha vinto 2-3 la terza amichevole precampionato contro i bolognesi del Mezzolara. La gara dei biancazzurri non è stata poi così agevole perché, dopo il triplice vantaggio, i ferraresi si sono fatti avvicinare nel risultato. Al termine della partita mister Mimmo Di Carlo ha dichiarato: «Si tratta delle prime amichevoli e oggi guardo alle prestazioni più che al risultato. Veniamo da due carichi di lavoro importanti, abbiamo visto un buon gioco fino a che le gambe hanno tenuto, poi siamo calati. I cambi non hanno dato chissà quali soluzioni perché siamo rimasti chiusi dietro e questo non piace, ma la Spal dei primi 25 minuti si avvicina molto a quella che mi aspetto di vedere al termine della preparazione». 

«Mi sono piaciuti l’atteggiamento e la voglia di aiutarsi in determinati momenti, mentre nella seconda parte di gara, nonostante le sostituzioni, siamo rimasti molto chiusi dietro e su questo penso che si possa migliorare, però serve tempo perché siamo in continua evoluzione. C’è un gruppo che ha lavorato bene – ha aggiunto l’allenatore spallino – e anche oggi in avvio di gara ha dimostrato di avere già una mentalità: dobbiamo metterci dentro ancora tanto lavoro, perché è l’unica cosa che ci consentirà di crescere ancora e presentarci all’inizio del campionato nel migliore dei modi». 

La conferenza postpartita si è poi chiusa con una dichiarazione relativa al mercato: «Lasciamo lavorare il direttore (Fusco, ndrche sta facendo molto, sia con i movimenti in uscita sia in entrata. Fino a oggi abbiamo visto il gruppo e i giovani: qualcuno fa bene e qualcuno fa meno bene, ma bisogna lasciare loro il tempo di sbagliare. L’importante è che ci mettano impegno e atteggiamento, che sono le cose che chiedo sempre. La settimana prossima avremo sicuramente qualche nuovo giocatore, quindi siamo sereni». 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 11 gli under 21 utilizzati in stagione da Di Carlo e Colucci...
Un'indiscrezione vorrebbe anche l'ex calciatore biancoazzurro in lizza per il ruolo di DS...
Esprimete la vostra preferenza tra i biancazzurri che hanno giocato almeno 1000 minuti in stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie