Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, la Curva Ovest attacca la società: “Il rispetto, questo sconosciuto”

La mancanza di chiarezza e comunicazione dell’ultimo mese è sfociata in rabbia. A breve l’incontro tra Tacopina e i rappresentanti degli sponsor per l’evento di fine stagione

Nel mese che è intercorso dalla conferenza del 15 maggio è regnato il silenzio assoluto e dei movimenti societari non si è più saputo nulla. Un mutismo che ha fatto preoccupare tutto l’ambiente biancazzurro perché nell’incontro con i giornalisti avvenuto in seguito alla contestazione post retrocessione, Joe Tacopina aveva messo in dubbio la sua permanenza alla Spal e quindi l’iscrizione al prossimo campionato di serie C. Tra maggio e giugno, fino ad oggi lunedì 19 giugno, sono emerse un’infinità di voci fuori controllo: presunti incontri saltati, speculazioni sulla ripartenza dai dilettanti, una litania di nomi per l’incarico di direttore sportivo. Con le dichiarazioni della settimana scorsa in cui si congratulava con l’U18 e l’Accademia Spal, il presidente degli estensi ha cancellato gli ultimi dubbi in merito al suo futuro a Ferrara. Tuttavia non sono ancora emersi comunicati ufficiali o conferenze formali in cui Tacopina comunicava con certezza “l’avanti tutta” rassicurando il tifo biancazzurro. Infatti, dopo la fine del campionato, da parte della società sono mancate chiarezza e trasparenza nell’affrontare un momento delicato come la retrocessione e i tifosi spallini hanno vissuto questa ambiguità con rabbia, alcuni, o con rassegnazione, altri.

A poche ore dall’evento di fine stagione in cui Tacopina incontrerà gli sponsor al “Mazza”, è emerso sul sito Facebook della Curva Ovest Ferrara un post, dove si lamenta fortemente la mancanza di comunicazione con cui la società di via Copparo ha affrontato l’ultimo mese:

«Bene, sono le 15:07 del 19 giugno e noi “poveri stronzi” ancora non abbiamo il diritto di sapere con certezza assoluta se entro la data perentoria e non procastinabile di domani, 20 giugno 2023, sarà presentata domanda di iscrizione al campionato di Serie C con relativa documentazione allegata che prevede di dimostrare che i dipendenti siano stati regolarmente pagati fino al 31 maggio e che sia stata depositata la relativa fidejussione a garanzia. IL RISPETTO, QUESTO SCONOSCIUTO»

Tra qualche ora il patron della Spal parlerà ma non lo farà a microfoni aperti e, al momento, non è in programma una conferenza stampa per chiarire le mosse e gli obiettivi futuri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...